Creare, ricreare o riprodurre mondi attraverso i mattoncini LEGO è da decenni uno dei giochi preferiti dei bambini ed ormai anche di quegli adulti che non vogliono saperne di nascondere il proprio lato fanciullesco. Le celebri costruzioni inventate in Danimarca si sono evolute al punto tale da uscire dalle camerette dei più piccoli, per far bella mostra di sè in musei o in alcune vetrine di prestigio, fino a diventare strumenti di sperimentazione in scuole ed università.
Pertanto, l’operazione Star wars si inserisce nel campo della riproposizione di mondi capaci di affascinare chiunque vi si avvicini.
Mattoncini Lego: PARLIAMO DI STAR WARS
Quanti eroi popolano la mente di adulti e ragazzi! Noi ci concentriamo soprattutto su quelli della domenica (ora del venerdì, del sabato e sovente anche del lunedì), ma, in questo sito web, non manca uno sguardo anche a quelli che vestono abiti diversi rispetto a maglietta e calzoncini.
Siamo nel 1977, la discomusic inizia ad impazzare, soprattutto quando, a fine anno, nei cinema appare “La Febbre del Sabato Sera”. Contemporaneamente, nelle sale arriva anche un’altra pellicola destinata a far epoca: “Guerre Stellari” (Star Wars) partorita dalla fantasia di George Lucas. Va ricordato che, in questi anni, la fantascienza trova molto terreno fertile: in fin dei conti sono passati solo otto anni dal primo volo dell’uomo sulla Luna, e la competizione tra USA ed URSS per la conquista dello spazio è ancora all’apice. È subito un grande successo, tanto che i sequel non mancheranno, dando vita ad un autentico serial.
Mattoncini Lego: UN MITO DA COSTRUIRE
I personaggi, i costumi e le ambientazioni del celebre capolavoro di George Lukas diventano oggetto di culto, con milioni di fans costantemente a caccia di gagget e souvenirs riguardanti i loro eroi. Gli anniversari, poi, si rivelano momenti propizi per mettere in commercio prodotti sempre nuovi. In questo quadro rientra pure l’operazione della LEGO, i cui mattoncini iniziano a dar vita ai personaggi, ai luoghi ed agli oggetti tanto cari agli appassionati. I più grandi ne hanno approfittato per far conoscere Star Wars ai più piccoli: non solo: altri hanno addirittura visto questo immenso successo cinematografico. Non basta: attraverso i personaggi, si può dar vita a nuove storie, sentendosi parte della saga. Manco a dirlo, la Lego fa centro e Star Wars diventa uno dei soggetti principe della nota casa di giocattoli danese, tanto più che molti playset – primo fra tutti il celeberrimo Millennium Falcon – diventano anche oggetti da collezione.
QUALCHE IDEA DOVE ACQUISTARE I PLAYSET STAR WARS
A questo punto a noi non resta altro che fornirti qualche suggerimento su dove acquistare i mattoncini lego necessari per rivivere questo mito.
Il consiglio che ci sentiamo di fornire, ai fini di un acquisto consapevole e garantito, è quello di collegarsi al il portale Lego, nel quale è possibile trovare tutte le novità.
Buon divertimento a tutti!